I dati sono forniti a titolo indicativo e la nostra Ditta si riserva di apportare in qualunque momento modifiche alle macchine descritte, per ragioni di natura tecnica o commerciale.








TWIN, il nuovo Follone/Lavaggio a 2 canali con controllo indipendente, derivato direttamente dal modello FLEXICOM 400 di cui mantiene le principali caratteristiche tecniche. La notevole versatilità d'impiego è ora ulteriormente migliorata.






TWIN viene utilizzato per le operazioni di follatura e lavatura presso aziende con produzioni molto diversificate ed in piccoli lotti.






Possibilità effettuare, nei singoli canali, lavorazioni di follatura e lavaggio su tessuti aventi parametri di lavoro completamente diversi.


Riproducibilità dei trattamenti grazie ad apparecchiature elettroniche di controllo.





TWIN mantiene le principali caratteristiche tecniche di FLEXICOM 400, ma con le seguenti modifiche:


Vasca autoportante con separazione centrale per evitare il contatto tra le corde di tessuto in lavorazione nei due canali.


2 canali, separati, con controllo indipendente di tutti i parametri di lavoro, tra cui:


velocità di trattamento mediante due motori a corrente continua.


percentuale di follatura in trama ed ordito.


quantità e distribuzione dei saponi follanti.


dispositivi elettronici individuali di controllo degli slittamenti del tessuto e fermata automatica con alzata dei cilindri nel canale interessato.


impianto elettronico con gruppo PLC-Video-Terminale, per una completa automazione dei processi e l'alimentazione dei prodotti chimici necessari alle lavorazioni (dotazione standard).













TWIN, il nuovo Follone/Lavaggio a 2 coppie di canali con controllo indipendente, motorizzazione compresa, è derivato direttamente dal modello FLEXICOM 800 di cui mantiene le principali caratteristiche tecniche. La notevole versatilità d'impiego è ora ulteriormente migliorata.






TWIN viene utilizzato per le operazioni di follatura e lavatura presso aziende con produzioni sempre più diversificate, anche in piccoli/medi lotti.






Possibilità di effettuare, in ogni coppia di canali, lavorazioni di follatura e lavaggio su tessuti aventi parametri di lavoro completamente diversi.


Riproducibilità dei trattamenti grazie ad apparecchiature elettroniche di controllo.


4 canali, separati, con controllo indipendente di tutti i parametri di lavoro, tra cui:
  • percentuale di follatura in trama ed ordito
  • quantità e distribuzione dei saponi follanti


  • Dispositivi elettronici individuali di controllo degli slittamenti del tessuto e fermata automatica con alzata dei cilindri nel canale interessato.





    TWIN mantiene le principali caratteristiche tecniche del modello FLEXICOM 800, ma con le seguenti modifiche:


    Comando principale mediante due motori a corrente continua, uno per ogni coppia di canali.


    Vasca autoportante con separazione centrale per evitare il contatto tra le corde di tessuto in lavorazione nelle due coppie di canali.


    Predisposizione e mantenimento dei livelli dei bagni di lavaggio/risciacquo all'interno delle vasche, regolabile per ogni coppia di canali, con notevoli risparmi di acqua e prodotti chimici.


    Impianto elettronico con gruppo PLC-Videoterminale, per una completa automazione dei processi e l'alimentazione dei prodotti chimici necessari alle lavorazioni (dotazione standard).